Dopo avervi portato la guida alla costruzione del primo deck su Yu-Gi-Oh! Master Duel, oggi parliamo di un altro gioco di Yu-Gi-Oh!, il primo per dispositivi mobile pubblicato da Konami con il format degli Speed Duel, tornato in voga ultimamente con la campagna celebrativa per la distribuzione di 77,7 miliardi di carte, l’introduzione dei mostri Link e del mondo di VRAINS: stiamo parlando di Yu-Gi-Oh! Duel Links.
A differenza di Master Duel e Cross Duel usciti di recente, Duel Links si avvicina a compiere il suo sesto anno, per questo, per un neofita, può risultare difficile orientarsi nella miriade di carte e deck presenti nel gioco e sfruttare al meglio i Coupon (essenziali) e le prime gemme che il gioco regala.
In questa guida cercheremo di mettere a proprio agio tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi a questo fantastico mondo, consigliando dove spendere i primi coupon, come investire le proprie gemme e su quali deck.
INDICE
Dopo aver completato il tutorial e aver raggiunto la fase 4 del mondo di Duel Monsters, ci ritroveremo con due personaggi iconici già sbloccati: Yami Yugi (all’inizio ci ritroveremo a scegliere tra lui e Seto Kaiba, vi consigliamo di prendere il primo, poiché in possesso di un’abilità molto utile, ndr.) e Joey Wheeler, oltre a un gruzzoletto niente male di gemme, cinque coupon SR e cinque coupon UR, e vari coupon derivanti dalle celebrazioni in atto. Nel momento in cui scriviamo questa guida, è possibile ricevere in una settimana un totale di tre coupon UR da sogno e due SR da sogno, dal valore elevatissimo, poiché consentono di scegliere una carta qualsiasi della stessa rarità proveniente da qualsiasi scatola.
Poiché i deck iniziali sono ricchi di carte scadenti, poco adatti ad aiutarvi ad andare avanti di fase e sbloccare i vari mondi con i relativi personaggi, ciò che consigliamo di fare è di spendere 500 gemme ed alcuni dei coupon normali (occhio a non spendere quelli da sogno, si riconoscono poiché hanno il Drago Bianco Occhi Blu sulla loro superficie) per costruire un deck adatto al farming, il deck “Drago Nero Occhi Rossi”.
Prima di tutto, facciamo un salto al negozio, sezione Structure Deck, per acquistare, con 500 gemme, lo structure “Return of the Red-Eyes”, che rappresenterà lo scheletro del nostro primo deck.
Successivamente, andiamo a spendere tutti i nostri 5 coupon SR ottenuti come ricompensa per aver scaricato l’app per prendere tre carte magia “Intuizione Occhi Rossi” e due carte trappola “Spirito Occhi Rossi”.
Ora possiamo accedere al “Laboratorio Duelli”, copiare il contenuto dello structure acquistato in precedenza in un deck vuoto qualsiasi e modificarlo aggiungendo le carte ottenute attraverso i coupon. Il risultato finale sarà ciò che vediamo nell’immagine posta qui di sotto.
A questo punto, non ci rimane che completare più missioni possibili, salire di fase, sbloccare i mondi presenti nel gioco (GX, DSOD, Zexal, 5DS, ARC V e VRAINS): consigliamo di arrivare almeno alla fase 11 del primo mondo e focalizzarci poi sul salire di fase negli altri mondi, per sbloccare il cancello al livello 30 e sette duellanti standard affrontabili.
Raccolta una buona quantità di gemme, possiamo iniziare a pensare su come spenderle, ma non prima di parlare delle Route, ossia un insieme di box da aprire in sequenza, che ci permetteranno di avere più deck giocabili, oltre ad una buona quantità di staple, ossia carte utilizzabili in più deck.
La prima Route di cui vi vogliamo parlare è la “Rock Route” che, come suggerisce il nome, si focalizza su deck composti principalmente da mostri Roccia. I deck facenti parte di questa route sono principalmente tre: “Triamide” e “Guerrieri Magnetici”, semplici e che non presuppongono la presenza di mostri nell’extra deck, e “Bestia Rituale”, più complicato, focalizzato sulle evocazioni per fusione.
La “Rock Route” è anche una delle rotazioni più economiche, poiché composta da tre Mini-Box (quindi con meno buste al suo interno, solo 100, a differenza dei box grandi da 180) che possiamo limitarci ad aprire solo due volte. Questi Mini-Box sono: Arena of Sanctuary, Spirit of the Beast e Guardians of Rocks.
I passi da seguire se decidiamo di prendere questa rotazione sono i seguenti:
Per imparare al meglio le combo di questo deck, ma anche di tutti gli altri presenti in questa guida, vi consigliamo un canale YouTube molto attento alle esigenze dei F2P, con decklist adatte e replay esplicativi, Duel Links F2P.
Il Mini Box rimanente andrà aperto anche esso due volte, permettendovi di completare un ottimo deck quale il “Bestia Rituale”, più complicato da imparare rispetto ai deck citati precedentemente, ma una volta imparato, molto più efficace, oltre ad alcuni supporti per deck “Yosenju” e “Guerrieri Magnetici”. Qui sotto vi riportiamo una decklist del “Bestia Rituale”.
La seconda rotazione di cui vogliamo parlarvi è adatta a chi vuole essere subito competitivo ed iniziare la scalata al “Re dei Giochi”: stiamo parlando della Photon Route.
La Photon Route, come dice il nome, ci permette di costruire un deck “Fotonico” competitivo, oltre all’ottenere supporti per deck quali “Cavalieri Fantasma” e “Abisso Bruciante”, e si compone anche essa di tre Mini-Box: Photon of Galaxy, Phantom of Rebellion e Heart of XYZ.
Prima di iniziare questa rotazione, è necessario avere sbloccato il personaggio Kite Tenjo, facente parte del mondo di Zexal, di averlo portato al livello 30 e di avergli sbloccato una skill in particolare, Galassia XYZ, che possiamo trovare nelle missioni.
I passi da seguire se scegliamo questa Route sono i seguenti:
Per quanto riguarda l’utilizzo dei coupon da sogno, se decidete di seguire questa Route, le scelte possono essere diverse: per quanto riguarda le carte UR abbiamo “Neo Drago Fotonico Occhi Galattici”, “Ciclone Galattico”, oppure i più classici “Tifone Spaziale Mistico” o “Libro della Luna”, la scelta sta a voi nelle carte che più ritenete necessarie al potenziamento del vostro deck.
La Zombie Route è la route perfetta per i casual players, per chi vuole divertirsi giocando deck rogue, non competitivi, ma che comunque possono far togliere delle piccole soddisfazioni negli eventi più particolari, come possono essere i “Gran Premio dei Duelli Turbo” (dove si possono sperimentare tantissimi deck nel tentativo di raggiungere il grado più alto), oppure nella più competitiva KC Cup.
La Zombie Route, che si basa su deck composti da mostri zombie e da evocazioni Synchro, in origine si componeva di quattro Mini-Box, ma con l’avanzare del tempo e l’evoluzione del meta, gli ultimi due Mini-Box hanno perso di competitività, per questo riduciamo questa route a due.
Come possiamo vedere dall’immagine soprastante, questa Route si compone dei Mini Box “Soul of Resurrection” e “Flames of the Heart”, contenenti rispettivamente supporti per “Shiranui” e “Mayakashi”. A differenza delle altre Route, qui non abbiamo molti passi da seguire:
Come per le precedenti Route, qui sotto vi riportiamo una decklist ottimale, da costruire una volta terminati i vostri spacchettamenti.
Un consiglio che vi diamo è di seguire questa Route solo quando i Mini Box in questione sono scontati (una busta a 25 gemme invece che a 50), poiché, essendo i deck non competitivi, vi permetterà di dimezzare i costi, consentendovi di risparmiare per eventualmente costruire un deck maggiormente competitivo.
Il vantaggio di seguire la Zombie Route è invece il fatto che i deck difficilmente saranno colpiti da Banlist, e quindi pesantemente nerfati, anzi, gli Shiranui stanno mano a mano uscendo dalle limitazioni, consentendo un ritorno al meta degli zombie.
L’utilizzo dei Coupon da sogno è da sempre uno dei più delicati, poiché essi vi consentono di prendere una carta della medesima rarità proveniente da qualsiasi box, risparmiandovi una spesa non indifferente.
Le carte da prendere sono come sempre a scelta del giocatore, in base ai deck che al momento sta costruendo e che vuole ottimizzare, oppure dall’eseguire un investimento per il futuro, e quindi all’ottenere delle staple. Come vi abbiamo riportato sopra, se decidete di seguire la Photon Route, potete considerare di ottenere qualche UR utile ad ottimizzare il vostro deck; se decidere di seguire la Rock Route, allora potrebbe essere conveniente utilizzare i coupon SR per diminuire la spesa (“Triamide Sfinge”), oppure rendere più competitivo il deck (“Buco Trappola Insidioso”). Se invece, la vostra scelta dovesse ricadere su qualche staple, qui sotto ve ne consigliamo alcune da tenere in seria considerazione:
Altre carte che possono essere scelte sono: Ciclone Cosmico (UR), Abitante degli abissi (UR), Taglio Karmico (SR), Kuriboh Sfera (UR), Canadia Paleozoica (UR).
Ora siete davvero pronti ad iniziare la vostra avventura su Duel Links, ma non prima di darvi un ultimo consiglio: divertitevi, non seguite costantemente il meta, divertitevi a giocare i vari eventi, sperimentate nuovi deck, sia che perdete, sia che vincete, in modo da contribuire anche al miglioramento dell’ambiente intorno a questo gioco di carte, ormai fin troppo orientato all’essere competitivi, e poco al divertirsi.
Per concludere, vi ricordiamo che Duel Links è disponibile su Android, iOS e Steam e che proprio in questo momento è in corso la campagna di celebrazione per l’uscita del mondo di ARCV e della distribuzione di 77,7 miliardi di carte, con ricompense in gemme e coupon da sogno.
Introduzione al Deck Tachionico Benvenuti alla guida nella creazione del Deck Tachionico in Yu-Gi-Oh! Duel…
Immaginate di ritornare tra i banchi di scuola, il vostro primo ingresso in una società…
Come ho giocato un videogioco giapponese da 80 ore in lingua originale senza saper leggere…
Shonen e shojo; seinen e josei; kodomo e young. Chi è appassionato di anime e…
Dopo una remastered di cui non sentiva il bisogno e un secondo capitolo che meritava…
Qualsiasi sia il vostro genere preferito, c'è sempre un momento in cui tutti, dal primo…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più
Vedi commenti