News

Project Atlas: EA annuncia il lancio della sua piattaforma cloud gaming

Electronic Arts si lancia nel mondo del cloud gaming annunciando la disponibilità di Project Atlas

Dopo mesi di discussioni sul caldo argomento “cloud gaming” e con l’imminente uscita di Google Stadia, prevista per novembre, ecco spuntare sul mercato la risposta targata EA. Ebbene, Electronic Arts sta eseguendo test pubblici della durata di due settimane del suo servizio streaming Project Atlas. I giocatori che si registreranno ai test e che sono registrati ad Origin, avranno la possibilità di giocare quattro titoli sul cloud: FIFA 19, Need for Speed Rivals, Titanfall 2 e Unravel.

In un post su Medium, Ken Moss (Chief Technology Officer di Electronic Arts) ha scritto:

Stiamo facendo un passo importante in questo viaggio verso il cloud gaming, offrendo una prova esterna per i nostri giocatori con lo scopo di provare videogiochi in streaming attraverso la nostra piattaforma Cloud

Articoli che potrebbero interessarti

Moss ha dichiarato che Project Atlas è il frutto del lavoro di oltre mille persone e che il servizio punterà ad espandersi con molte partnership e su più piattaforme. A questo proposito, è stato reso noto che sarà possibile provare il nuovo servizio streaming via PC Windows e Mac, tablet, smartphone e smart TV.

Il nostro obiettivo è quello di raccogliere più dati da quanti più dispositivi possibili per testarne prestazioni e qualità in base alla condizione di rete

Vi lasciamo dunque al link della pagina di registrazione della versione di prova del cloud gaming di EA. Tuttavia, la piattaforma non sembra essere attualmente disponibile in Italia, ma vi invitiamo a rimanere collegati sulle nostre pagine per rimanere aggiornati.
Cosa ne pensate di Project Atlas?

ADV
Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Simone Montanaro

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation e seguendo le orme del padre. Predilige per lo più opere con una forte componente narrativa e adora immergersi nei panni dei protagonisti che va via via a giocare. Adora alternare momenti ludici con la visione e/o lettura di opere orientali, ma non si rifiuta di approcciarsi alle novità!

Pubblicato da
Simone Montanaro
  • Articoli recenti

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa