Sul palco virtuale della Summer Game Fest arriva un primo vero sguardo su ciò che ci riserverà la next gen in futuro. Epic Games è infatti stata la protagonista dell’evento di questo pomeriggio che aveva come obiettivo quello di annunciare ufficialmente l’Unreal Engine 5, l’engine proprietario della software house americana.
Come? Semplice! Attraverso una tech demo giocabile su PlayStation 5, dandoci un assaggio davvero corposo di quello che può promettere la console di Sony.
La demo mostrata nel corso dell’evento prende il nome di Lumen in the Land of Nanite, ambientata in una grotta piena di numerosi dettagli. La grande mole di poligoni che permette il meraviglioso impatto visivo della tech demo, è possibile grazie a un sistema di visualizzazione micropoligonale che prende il nome di Nanite: esso è in grado di renderizzare in tempo reale le centinaia di bilioni di poligoni presenti nell’intera demo. Menzione d’onore anche per il sistema dinamico di gestione delle luci, capace di simulare ombre in modo rapido e preciso, offrendo inoltre giochi di riflessi. La tecnologia prende il nome di Lumen e si basa sull’utilizzo del Ray Tracing.
L’Unreal Engine pone inoltre particolare attenzione al sistema audio, dimostrando di poter renderizzare dinamicamente i rumori delle rocce che franano attraverso un particolare sistema di riverbero del suono.
L’Unreal Engine 5 ovviamente sarà compatibile con PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma sarà compatibile anche con iOS, Android e altre piattaforme. Fortnite, per esempio, sarà convertito interamente con l’engine in questione per essere poi reso disponibile sulle console di prossima generazione.
Il lancio del nuovo Unreal Engine è previsto per un generico 2021.
Vi lasciamo dunque al video della strabiliante tech demo mostrata durante l’evento, invitandovi a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su quello che ci riserverà questa Summer Game Fest.
Street Fighter. Tekken. Super Smash Bros. Il genere dei picchiaduro, sia per il loro aspetto…
C'erano una volta i pulp magazine, riviste antologiche nate negli anni '20 del secolo scorso.…
Come di consueto ormai la redazione di SpaceNerd è lieta di presentarvi la sua selezione…
Questo 2024 sta finalmente per giungere al termine, come anche gli ultimi anime che sono…
“Ci incontreremo là dove non c’è tenebra.” – George Orwell, 1984 Può sembrare cupo iniziare…
Introduzione Non è mia intenzione creare allarmismi, ma recentemente si è scoperta la presenza del…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più