fbpx
Social

DC Comics

Freccia Verde: guida alla lettura

Pubblicato

il

Una breve guida sulle letture fondamentali e consigliate per neofiti su uno dei personaggi piu’ interessanti dell’universo DC, Freccia Verde (Green Arrow).

LETTURE FONDAMENTALI

FRECCIA VERDE SPECIALE 1-6 di Judd Winick

Una raccolta strettamente collegata alla meravigliosa e cruda miniserie “Crisi di identità” di Brad Meltzer e Rags Morales. In questa serie  il Dottor Light sferra il suo attacco a Star City e l’attacco coincide anche con l’inizio della “Crisi Infinita” di Geoff Johns. La serie mostra al lettore, il modo di operare di Green Arrow che muta completamente rispetto alle origini

– FRECCIA VERDE: CACCIATORI DALL’ARCO LUNGO di Mike Grell 

Volume speciale della storica casa editrice Planeta deAgostini, che ristampa la miniserie di Green Arrow di Mike Grell del 1987. In questo volume Greell ci mostra una moderna evoluzione del personaggio.

– FRECCIA VERDE ANNO UNO di Andy Diggle

Andy Diggle ci mostra tutta la sua bravura, scrivendo una delle migliori storie del personaggio. E’ straordinario il parallelismo fra la vita editoriale di Freccia Verde e il suo Anno Uno. Oliver, sia come personaggio che come “uomo”, passa dal vuoto più completo a uno spessore morale, a uno scopo da perseguire, a qualcosa da insegnare.

-FRECCIA VERDE OMNIBUS di Kevin Smith e Brad Meltzer


Un bel volumone che raggruppa tra le migliori storie dedicate al personaggio degli anni ’70 e ’80. Un volume importante, nel quale fanno la loro comparsa tutti i personaggi dell FV Family, da Black Canary a Connor, Speedy, Arsenal, Batman, ecc…consigliatissimo per i fan del personaggio.

-FRECCIA VERDE TP N.1 IL MUTARE DELLE STAGIONI di di J. T. Krul, Diogenes Neves

Dopo gli eventi della serie “Nel giorno più splendente” di Geoff Johns, questo è un volume ricco di fascino e di colpi di scena. E’ un volume fondamentale per conoscere al meglio diversi avvenimenti legati al personaggio, ma si consiglia di acquistarlo, solo  se si è lettola serie Nel giorno più splendente (composta da 14 numeri) e ancora prima il crossover “La notte più profonda” (composta da 8 numeri).

– LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE -ABSOLUTE di O’Neil & Adams

Lanterna Verde e Freccia Verde intraprendono un viaggio attraverso il cuore dell’America, attraversando i luoghi più oscuri e malsani della società statunitense. Una sequenza di episodi che risultò rivoluzionaria ai suoi tempi, e che ancora oggi fa discutere. Oliver Queen e Hal Jordan insieme, come si fa a lasciarsi scappare un volume del genere?

– DC RINASCITA FLASH (con incluso Green Arrow e Aquaman)

Dopo la serie New52 nata nel 2011 e finita nel 2016, dal 2017 è uscita la saga DC Rinascita (DC Rebirth) che costituisce il rilancio dell’universo supereroistico della DC.
Green Arrow lo troverete seguendo sin dal primo numero di Flash Rinascita.
La considero una lettura da seguire fondamentale del personaggio, sopratutto per gli appassionati della serie tv della DC:”Arrow”.

LETTURE CONSIGLIATE

-LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE: NESSUNO SFUGGA di Denny O’Neil

-LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE: NESSUN MALVAGIO di Denny O’Neil

– VIAGGIO LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 36 LANTERNA VERDE E FRECCIA VERDE: EROI IN VIAGGIO  di Denny O’Neil

– FRECCIA VERDE/BLACK CANARY 1-7 di Judd Winick e Cliff Chiang

 

Seguici su tutti i nostri social!

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

Advertisement
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari