Al giorno d’oggi troviamo su Internet una miriade di siti e applicazioni che ci permettono di guadagnare qualcosa senza il minimo sforzo. Oggi analizzeremo nel dettaglio SweatCoin e il suo funzionamento.
SweatCoin è un’applicazione disponibile per Android e iOS, scaricabile da questo link, che sta spopolando ultimamente in Italia e permette di guadagnare camminando. Ma è veramente così?
L’app prende il nome dalla criptovaluta su cui si basa: lo SweatCoin. Ogni utente ha la possibilità di guadagnare 1 SweatCoin ogni 1000 passi effettuati, quindi più si cammina, più SweatCoin si guadagnano. I passi vengono conteggiati non solo dai sensori di movimento ma anche dal GPS e vengono validati grazie ad un algoritmo che elimina i passi “non veri”, ad esempio non vengono contati i passi fatti a casa o comunque quei passi fatti nella stessa zona. E’ possibile guadagnare SweatCoin anche invitando amici (5 SweatCoin ad invito) o guardando un video premio giornaliero (1 SweatCoin). Se si scarica l’applicazione attraverso un link invito vi saranno regalati 0.95 SweatCoin, quindi un vantaggio sia per chi invita sia per chi usa l’app tramite l’invito. I primi guadagni reali si avranno quando riusciremo ad invitare 20 amici, infatti, ogni 20 amici invitati è possibile farsi accreditare 20$ sul proprio conto PayPal. Altrimenti bisogna arrivare a 20.000 SweatCoin e farsi fare un bonifico di 1000$.
Appena aperta l’applicazione viene mostrato un form di registrazione per la creazione dell’account. Dopo essersi registrate apparirà una homepage del genere:
Visualizzeremo tutti gli amici in ordine secondo i passi fatti il giorno prima. E’ possibile inviare SweatCoin ai propri amici o follower andando sul profilo dell’amico e cliccare il tasto “send“.
Nello shop è possibile spendere SweatCoin aquistando audio libri, accessori per cellulari, indumenti e tanto altro.
Ogni giorno è possibile guadagnare un numero massimo di SweatCoin, questo dipende dal tipo di offerta che si ha attiva. L’offerta base (Mover) permette di guadagnare fino a 5 SweatCoin (circa 5000 passi) al giorno. Le altre offerte (Shaker: 10 SweatCoin, Quaker: 15 SweatCoin e Breaker: 20 SweatCoin) sono a “pagamento” e costano rispettivamente 4.75, 20 e 30 SweatCoin al mese, comunque sia, non è un pagamento con monete reali. Quindi sta a noi giostrare tra le offerte a secondo dei passi ipotetici che potremmo fare giornalmente. Le offerte valgono soltanto per gli SweatCoin guadagnati camminando, quindi non vengono conteggiati negli SweatCoin giornalieri quelli relativi agli inviti o al video premio. Partendo dal primo avvio dell’applicazione avremo 30 giorni gratuiti dove potremo provare le offerte senza pagare nessun SweatCoin.
I passi non vengono convertiti immediatamente in SweatCoin, ma si deve andare sulle Info e cliccare “Force Send Now“, dove si avvierà l’algoritmo che in una decina di secondi restituirà il valore in SweatCoin.
Sul Profilo è possibile vedere tutti i Movimenti, con l’icona in alto a sinistra, modificare il nickname e cambiare il tipo di offerta.
Qualsiasi sia il vostro genere preferito, c'è sempre un momento in cui tutti, dal primo…
Dragon Quest è tornato! La serie che negli anni 80 ha letteralmente dato inizio al…
Che Clint Eastwood sia uno dei cineasti più importanti della sua generazione è assodato. Che…
SEGA, nonostante non sia più la stessa azienda che fu negli anni '90, rimane sempre…
Uno degli eventi fumettistici più famosi degli ultimi anni, l’Energon Universe, lanciato e gestito da…
Dopo il deludente e già dimenticato Space Jam 2 c'era molta attesa per il ritorno…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più